L'isola che non c'è?

Venite amici che non è mai troppo tardi per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare al di là dell’orizzonte
A. Tennyson, Ulisse

venerdì 26 settembre 2014

50 ANNI INSIEME




26 SETTEMBRE 1964

Una sera di cinquanta anni fa...eravamo partiti per il viaggio di nozze...prima tappa marina di Montemarciano, hotel marinella...ci sembrava di essere arrivati in capo al mondo...
era l'inizio di un cammino che ancora, dopo mezzo secolo, percorriamo insieme, sorreggendoci a vicenda. non è stato sempre facile...due persone così diverse in tutto: lui taciturno e musone, io chiacchierina e allegra...lui con la sindrome del nido che lo porta a star bene solo a casa sua, io che a casa non ci starei mai, sempre disponibile ai viaggi, a conoscere gente e culture, lui amante dei film western, io dei gialli classici, lui che sfoglia il giornale una volta ogni morte di papa, io che gli riempio la casa di libri, riviste, quotidiani...come avete fatto? ci chiederete....venendo l'uno incontro alle esigenze dell'altro, rinunciando a qualcosa di sé per trovare un punto di convergenza....ma forse è stato più lui che è venuto incontro a me che io a lui...naturalmente sempre brontolando...ma il suo borbottare quando mi vede leggere o scrivere al computer, o quando mi vedeva con la valigia in mano è diventato la colonna sonora della mia vita...e i miei scatti di impazienza quando mi sento troppo legata è diventata la sua...anche oggi che è stato il nostro anniversario non è mancata la tirata di orecchi, ma sinceramente la meritavo...stavo chiacchierando tranquillamente e lui mi aspettava...non mi ero accorta che era trascorsa più di un'ora e lui aveva detto che sarebbe passato a prendermi dopo mezza ora! però parlavo di scuola e di giovani...risposta: eh te parea!De cu potei parla?....



ECCOCI DOPO 50 ANNI INSIEME
             

NOZZE D'ORO IN CHIESA

             

Nessun commento:

Posta un commento